MISSIONE MAROCCO: SI PARTE A NOVEMBRE


Obiettivi: consegnare materiale didattico alla scuola di Merzouga, una pompa per i pozzi della scuola di Alnif e consegnare e installare 6 computer che andranno a formare una piccola biblioteca informatica per la scuola di Oumjrane.

Itinerario: day1 Marrakech-Zagora (strada), day2 Zagora- Oumjrane- Ouzina (pista), day3 Ouzina- Merzouga (pista), day4 Merzouga- Mhamid (pista_tappa impegnativa per chilometraggio*), day5 Mhamid- Foum Zguid (pista), day6 Foum Zguid- Marrakech.
*la tappa relativa al day4 è impegnativa sia a livello di distanza che sarà necessario coprire sia per le caratteristiche di alcuni tratti del percorso: chi non se la sentisse potrà saltarla tagliando per asfalto
.
Note: si tratta di un viaggio impegnativo a tappe piuttosto serrate, ci concentreremo sulla parte sud del Paese affrontando molti km di piste sterrate/sabbiose ripercorrendo alcuni tratti delle mitiche Parigi-Dakar. Per questo i partecipanti, oltre a dover condividere lo spirito umanitario del viaggio dovranno essere dotati di una buona resistenza fisica e di attrezzatura specifica quale abbigliamento e protezioni adatti alla guida in fuoristrada, camere d’aria di scorta, sacco a pelo e telo isolante e, qualora si optasse per viaggiare con la propria moto, attrezzi specifici e pneumatici tassellati in ottimo stato (definiti i partecipanti al viaggio e le relative moto cercheremo di ottimizzare ricambi e attrezzi). Teniamo a sottolineare ancora che NON si tratta di un viaggio organizzato tradizionale, potremo in parte contare sulle auto che, però, saranno principalmente destinate al trasporto dei materiali per le scuole, non è prevista assistenza, non prenoteremo alberghi a 8 stelle, tenderemo ad arrangiarci e, sostanzialmente, ognuno sarà responsabile di se stesso.

Modalità di adesione: segnalare la volontà di aderire e l’opzione scelta quanto prima (in particolare per le opzioni 3 e 4 i posti sono limitati…al momento abbiamo due fuoristrada con carrello e un furgone) all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Alla conferma della disponibilità dell’opzione scelta verrà richiesta, a titolo di caparra, la somma di 120 euro e verranno organizzati i gruppi di acquisto per voli e traghetti. Il saldo delle quote verrà richiesto al momento dell’acquisto dei biglietti per le auto e i carrelli.